Il sapore della tradizione

Vieni a trovarci per gustare i piatti tipici della cucina trentina: le migliori ricette di primi piatti e dolci, tramandate da generazioni.

 

I primi del rifugio
Il rifugio Segantini propone piatti tradizionali: strangolapreti, gnocchi di patate, canederli con speck o al formaggio, spatzle, polenta con formaggio fuso.
Gli amanti della pasta potranno provare le nostre tagliatelle ai funghi, la pasta al pomodoro o ragù, le pennette all'arrabbiata, gli spaghetti aglio e olio.
Tra le zuppe proponiamo la classica con porri e patate, alle verdure, la pasta e fagioli e la zuppa con cipolle.

I secondi del rifugio
La migliore polenta con la farina gialla di Storo, accompagnata da gulasch, costine di maiale, stinco di maiale, arrosto di vitello, carne alla brace, wurstel meraner, weiss wuerst, salsicce, cotolette...il tutto arricchito dai nostri contorni di verdure cotte, patate saltate e insalate a piacere.

Gli affettati e i formaggi
Salame all'aglio, speck, cotto affumicato, kamin wurzen, misto di 4 formaggi con miele.

I dolci
Siamo felici di riproporre i famosi dolci già apprezzati dai nostri clienti del rifugio Graffer: il tiramisù, la Kaisesmarren, lo strudel di mele, la torta Sacher, il dolce alla ricotta, la torta di mele della nonna, la panna cotta, il budino al cioccolato, lo yogurt con frutti di bosco.

La colazione
Per chi dorme al rifugio la carica parte già dal mattino con una colazione dolce o salata, succhi, bevande calde e piccolo buffet.

 

 



RIFUGIO SEGANTINI TEL. 0465 507357 | CELL. 336 683500 | NUM.EMERGENZA 0461 493711 | MAIL info@rifugiosegantini.com